L’Istituto Comprensivo “Salvatore Colonna” di Monteroni di Lecce ha realizzato un “prodotto didattico” al fine di sensibilizzare i suoi studenti sul tema della Shoah.

L’Istituto comprensivo statale “Salvatore Colonna” di Monteroni, in occasione del Natale, presenta due serate per condividere momenti di riflessione con brani musicali dedicati alla più bella festa dell’anno.

Il 21 novembre in Italia si festeggia la Giornata nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente.

Venerdì 11 ottobre alle ore 10.30, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Colonna” di Monteroni (Scuola Secondaria di Primo Grado “Ignazio Falconieri”), si terrà la cerimonia di piantumazione dell’albero di melograno e la posa in opera della targa in ricordo di Aldo Moro realizzata dagli alunni nel progetto del Veliero Parlante “Il Giardino dei Melograni – percorso di educazione alla cittadinanza”.

Ha tagliato il traguardo della quinta edizione il concorso per l’assegnazione delle borse di studio promosso dalla Confraternita San Gaetano di Monteroni e destinato ai ragazzi meritevoli. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta domenica 16 settembre presso la Chiesa Ausiliatrice di piazza Candido, al termine della messadelle 9 celebrata dal parroco don Giorgio Pastore.

L’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Colonna” di Monteroni ha la sua nuova Dirigente scolastica nella persona della prof.ssa Loredana Signore, che da settembre dirige il comprensivo resosi disponibile dopo il trasferimento della dirigente Maria Rosaria Manca, ora a capo della Scuola secondaria di Primo Grado ad Indirizzo musicale “Ascanio  Grandi” di Lecce.

Di cose belle a Monteroni ne auspichiamo tante. E ciò che accade ogni giorno presso l’asilo nido comunale “Aldo Moro”, sito in Via Martiri di Via Fani, gestito dall'associazione temporanea d’impresa GeNSS/Orsa ne è una testimonianza lampante.

Una borsa di studio in memoria dell’ex sindaco Saverio Leucci anche per l’istituto comprensivo primo polo “Colonna” di Monteroni.

L’8 luglio scorso, con una cerimonia semplice ma emotivamente intensa che si è svolta nella sede del plesso centrale dell’istituto comprensivo secondo polo “V. Bodini” di Monteroni, si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione di una borsa di studio destinata agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Salvatore Colonna” di Monteroni di Lecce ha salutato “con tutti gli onori” i docenti che dal prossimo anno scolastico dovranno rimanere a casa poiché hanno raggiunto i requisiti per la pensione.

Pagina 1 di 6

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012  - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it